Obbligo di utilizzo di mascherine FFP2 sui servizi di trasporto

Pubblicato il : 29 December 2021

Si evidenzia che l’articolo 4, comma 3, del Decreto Legge 24 dicembre 2021, n. 221, recante “Proroga dello stato di emergenza nazionale e ulteriori misure per il contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19”, ha introdotto, a partire dal 25/12/2021 e fino al termine del periodo emergenziale, l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratore di tipo FFP2 per l’accesso e l’utilizzo dei mezzi di trasporto di cui all’articolo 9-quater del decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52, tra i quali, per quanto concerne i servizi eserciti da ATAP SpA:

  • mezzi impiegati nei servizi di trasporto pubblico locale o regionale;
  • autobus adibiti a servizi di noleggio con conducente.

Pertanto, l’obbligo riguarda tutti coloro che accedano ed utilizzino i servizi di linea urbana/extraurbana a offerta indifferenziata eserciti da ATAP, nonché i clienti dei servizi di noleggio con conducente.

Si raccomanda all’utenza il rigoroso rispetto della suddetta prescrizione al fine di non incorrere nelle sanzioni amministrative previste dalla legge per i casi di violazione delle norme comportamentali finalizzate alla prevenzione della diffusione della pandemia da virus Covid-19.

Vedi anche Atap Informa 2021-364


-->