Tessere di libera circolazione a favore dei diversamente abili relative al Trasporto Pubblico Locale – Scadenza tessere in uso e nuova procedura di emissione

Pubblicato il 10 December 2015

Con D.G.R. n. 62-1987 del 31 luglio 2015, la Regione Piemonte ha ridefinito le caratteristiche e le modalità di emissione delle tessere di libera circolazione sulle linee di trasporto pubblico regionale a favore dei diversamente abili (ai sensi della L.R. 1/2000 e s.m.i.).

Pertanto, le attuali tessere di libera circolazione saranno valide fino al 31 marzo 2016 e si potrà richiederne la sostituzione con le nuove smart card BIP entro il 31 gennaio 2016.

La smart card BIP di libera circolazione, emessa in sostituzione dell’attuale tessera, sarà recapitata al domicilio dell’utente e sarà valida a partire dal 1 aprile 2016.

I titolari delle tessere di libera circolazione che non provvederanno alla richiesta di sostituzione entro il 31 gennaio 2016, dovranno seguire la procedura prevista per le tessere di nuova emissione, presentando nuovamente tutta la documentazione necessaria presso gli enti soggetti di delega territorialmente competenti.

Vedi anche Atap Informa 2015-328

Vedi anche Avviso Regione Piemonte

Vedi anche Testo video ENS

Vedi anche FAQ – Risposte alle domande frequenti

Ulteriori informazioni sono reperibili al  seguente link:   www.bip.piemonte.it/liberacircolazione