Criticità dei servizi per carenza di personale viaggiante


Criticità sui servizi connesse alla carenza di personale viaggiante  

Gentili Clienti,

negli ultimi giorni l’Azienda si è vista costretta a sopprimere alcune corse in ragione dell’oggettiva carenza di personale viaggiante.

Per quanto ATAP si sforzi di garantire la copertura totale dei servizi programmati impiegando tutto il personale a disposizione, con ampio ricorso a prestazioni straordinarie, e nonostante l’impegno volto al reclutamento di nuovi conducenti, l’attuale situazione risulta oggettivamente critica.

In effetti, si tratta di un’emergenza di livello nazionale che interessa tutte le Aziende del settore e che deve essere tempestivamente affrontata e risolta, con interventi strutturali, ad opera delle autorità preposte alla programmazione e gestione delle politiche del lavoro e dagli Enti competenti rispetto alla programmazione dei servizi di trasporto pubblico locale.

Nel formulare le nostre scuse per i disagi che l’emergenza determina, desideriamo garantirvi che:

  • i nostri uffici risultano costantemente impegnati per definire un’organizzazione quotidiana dei servizi che minimizzi il numero di corse soppresse ed i disagi all’utenza;
  • le informazioni sui servizi soppressi e sulle relative alternative di trasporto vengono costantemente fornite sul nostro sito, con avvisi nella Homepage, con la massima tempestività possibile (compatibilmente con le improvvise assenze di conducenti che si verificano da un giorno all’altro);
  • l’Azienda è disponibile al rimborso del prezzo delle corse non fruite agli utenti in possesso di titolo di viaggio valido per il percorso e la data interessati dalla soppressione;
  • abbiamo adottato e continueremo ad adottare ogni iniziativa finalizzata al reclutamento del personale viaggiante in modo da pervenire ad una stabile soluzione del problema.

 

La Direzione ATAP


da lunedì a venerdì
09:00 – 18:00

-->