POTENZIAMENTO Servizi scolastici da Lunedì 18 Ottobre

Pubblicato il 18 October 2021

Da:             Lunedì 18 Ottobre 2021

A partire dal 18/10/2021, gli istituti scolastici superiori della Provincia di Biella saranno interessati da una modifica degli orari di uscita. Si è pertanto resa necessaria una revisione del programma di esercizio dei servizi di TPL, definita in coordinamento con l’Agenzia della Mobilità Piemontese e con l’Ufficio Trasporti della Provincia di Biella. Parallelamente sono stati adeguati i servizi di potenziamento connessi, anche alla luce dei dati di monitoraggio effettuati da inizio anno scolastico ad oggi.

Fermo restante la capacità di carico degli autobus all’80%, a partire da lunedì 18 ottobre ATAP, con il supporto di imprese subaffidatarie, proseguirà ad erogare corse aggiuntive di potenziamento del servizio scolastico allo scopo di limitare, nei limiti delle risorse disponibili, situazioni di possibile sovraccarico dei servizi.

In linea generale, le corse di potenziamento viaggeranno di seguito (o a breve distanza) dalle corse ordinarie potenziate; si raccomanda agli utenti di agevolare la corretta ripartizione del carico a bordo autobus in modo da garantire il rispetto dei limiti di capienza imposti dalle norme di contenimento del contagio da virus COVID-19.

Di seguito si riporta l’elenco completo delle corse che risulteranno potenziate a partire dal 18/10/2021 nei giorni scolastici. L’elenco potrà subire modifiche nei giorni successivi in funzione dei risultati del monitoraggio che sarà costantemente effettuato per valutare l’effettiva necessità dei potenziamenti.

 

 

Vedi anche Atap Informa 2021-283